Ischia. Casa Lezza, 3 - 5 ottobre 2014

19° Incontro Ischitano di Architettura Mediterranea


ArchitetturaOltre14 - Le forme dell'acqua: progettare sul mare, nel mare, con mare



Dal 1993 l’IsAM promuove gli Incontri Ischitani di Architettura Mediterranea, appuntamenti annuali di scambio e proposizione progettuale che coinvolgono esperti internazionali con l'obiettivo di fornire idee e proposte sull’architettura e sul paesaggio mediterraneo. Anno dopo anno sono stati indagati diversi temi di progetto, coinvolgendo architetti, ingegneri, designer, artisti e operatori culturali, in eventi dai connotati innovativi.

Nel 2014 l'IsAM organizza la terza edizione di aRCHITETTURAoLTRE, una manifestazione che vuole dare spazio a ricerche che non hanno avuto un'adeguata diffusione, ma che hanno in comune la capacità di guardare al di là delle contingenze, per evocare nuovi scenari per gli spazi di vita dell’uomo. La finalità è raccogliere contributi innovativi, realizzati, progettati o anche solo ideati, elaborati da progettisti di differenti provenienze geografiche.

La manifestazione si svolge nella cornice di Casa Lezza, affacciata sul porto di Ischia, e 

ha per titolo Le forme dell'acqua: progettare sul mare nel mare col mare. 

Nell'evento saranno presentate proposte che indagano le differenti relazioni che l'architettura può stabilire con l'acqua: fonte di vita, di benessere e di godimento estetico, ma che può essere anche motivo di minaccia e causa di rigenerazione ambientale.


home page | 19° incontro ischitano

Istituto
per l'Architettura Mediterranea
credits | grafica: franco lancio | webmaster: alessandra turco | restyling XHTML e motore CMS: laboratorio d'Avanguardia