Ischia. Castello Aragonese, 1-3 ottobre 2010

15° Incontro Ischitano di Architettura Mediterranea. Laboratorio Ischia_Aires Mateus.


La manifestazione sarà inaugurata dall’esposizione Progetti didattici: Casa 7 spazi al Castello Aragonese”, in cui saranno presentati gli elaborati progettuali redatti per l'isola d'Ischia dagli studenti dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, dell'Università della Svizzera Italiana, all’interno dell’Atelier Aires Mateus diretto dai proff. Manuel e Francisco Aires Mateus.

Il giorno successivo Manuel e Francisco Aires Mateus, due dei più brillanti architetti dell’attuale panorama internazionale, terranno una conferenza in cui presenteranno i loro progetti recenti. A seguire, l'architetto paesaggista João Gomes da Silva, titolare della Global Arquitectura Paisagista di Lisbona, presenterà le sue opere in una conferenza tematica.

L’ultimo giorno della manifestazione è riservato al Tour dell’Isola d’Ischia, che quest’anno prevede una visita ai Giardini di Poseidon, la più rilevante struttura termale dell’isola, fatta oggetto di recente di diversi interventi di rimodellazione spaziale.

 

 

home page | 15° incontro ischitano

Istituto
per l'Architettura Mediterranea
credits | grafica: franco lancio | webmaster: alessandra turco | restyling XHTML e motore CMS: laboratorio d'Avanguardia